LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Fabrizio Giulietti
Involucri

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

L’acqua e la morte

vuoti secchi

camminare lungo il segno

senza quasi calpestare

raduni della pelle

troppe volte presa

l’urto della carne

che cede al ramo spoglio.

 

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Fabrizio Giulietti - 04/04/2020 20:14:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

Caro Arcangelo, grazie di cuore per le tue sempre approfondite e acute interpretazioni critico-analitiche. Particolarmente colpito dalla dimensione rappresentativa degli involucri che hai colto nell’esposizione del commento. Grato e riconoscente sempre per il tuo prezioso contributo e il tempo che generosamente dedichi ai miei testi. Cari saluti.

 Arcangelo Galante - 04/04/2020 14:31:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Debbo dire che il testo resta curioso, sino a prestarsi come un fotogramma di un momento significativo che trasmuta l’essere, privandolo dell’involucro che trattiene il corpo alla terrena dimensione.
Cosicché interviene la morte, evento misterioso che, spesso, sfugge alla logica umana, la quale non avviene in maniera uguale per tutti.
Però, quello che il poeta pensa, lo trasmette con versi molto rappresentativi e, al contempo, stringati, nello sviluppo della pubblicazione.
Testo un poco malinconico ed altrettanto fantasioso, che rivela la creatività dell’autore, adoperata nella costruzione della scenografia visiva del contenuto “funereo”.
Senz’altro ammirevole la sensibilità di chi scrive, che la rivela ponendo l’attenzione sul tragico evento!

 Fabrizio Giulietti - 11/09/2019 14:17:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

Grazie Rosa e Ferdi per la lettura e gli acuti commenti...

 Ferdinando Giordano - 11/09/2019 11:40:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Giordano » ]

Una condizione esistenziale portata all’osso (di seppia o altro, mi pare come espressa); e nel midollo integra l’urto della nudità e i vuoti secchi (qui c’è dell’altro: si manifesta un sottile "Sprachspiel" di sana pianta poetica). Grazie, sempre.

 Rosa Maria Cantatore - 11/09/2019 00:01:00 [ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]

un senso profondo e intenso della morte.
Versi stupendi.

 Fabrizio Giulietti - 08/09/2019 13:44:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

Grazie Franci, lusingato dal tuo commento...

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.